mercoledì, gennaio 31, 2007

rifletto...

"...L'arte delle domande, l'arte delle storie, l'arte delle mani: sono tutte il frutto di qualcosa, e questo qualcosa è l'anima..."
Clarissa Pinkola Estés

Appena finito di leggere questa frase mi è venuta in mente l'architettura... in realtà pensavo che il mio cervello mi avesse giocato un brutto scherzo... ed invece mi sono messa a riflettere... in effetti è così che io me la immagino...
Tutto inizia con una domanda, una richiesta, un'esigenza... per poi crescere di domanda in domanda... con altri... confrontandosi... dubbi... molti più interrogativi che soluzioni... e termina senza una risposta ma con un'altra domanda.. se gli altri vivranno quello che noi abbiamo pensato, come noi lo abbiamo pensato... tutto questo è una storia, un'idea, un pensiero che prende vita e diventa reale non attraverso l'inchiosto o le righe di un blog, ma attraverso l'arte delle mani, la resa materica, tattile di questo qualcosa che è l'anima...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

allora lo stai leggendo... con calma mi raccomando... che può avere parecchi effetti collaterali ;o)
baci baci
e*

...Aria! ha detto...

vado tranquillina tranquillina...ma ti assicuro che smuove qualcosa dentro che...brrrrrrrrrrrrr.... anzi....... auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu... claro?
bacio
Aria