domenica, marzo 25, 2007

Second life...

Ho appena finto di leggere l'articolo su D, l'inserto della repubblica, su Second Life (http://www.lindenlab.com/)... un mondo virtuale in cui puoi VIVERE una seconda vita..... creata un'identità... partendo con qualche soldo in tasca...puoi VIVERE una vita parallela.......perché quello che mi ha fatto venire il magone è che non è il solito giochino alla simcity in cui crei tante casettine ..tutte un po' uguali..piazzi qualche scuola..ogni tanto hai qualche incendio.. ed il mondo cresce... qui si parla veramente di REALTA' VIRTUALE.... REALTA'.... Second Life ha una sua economia.... ci si guadagna.... e questo è quello che mi fa venire un magone.... un ingegnere italiano (io non faccio commenti, ingegneri miei!!!) ha comprato un'isola all'interno di Second Life, ci ha ricostruito i Parioli ed ha iniziato ad offrire servizi per congressi, conferenze.... risultato??? La Microsoft, nei Parioli virtuali piazzati su un'isola immaginaria, hanno presentato il loro nuovo sistema operativo, Vista!!!!!
Addirittura esistono dei reporter virtuali che riportano sulla stampa tradizionale cosa succede su Second Life... la Reuters, una delle maggiori agenzie di stampa, ha una sede virtuale(?) dentro Second Life... e, come se non bastasse, chi nella prima vita fa il semplice docente universitario, sceglie, nella sua second life, di fare il fotoreporter virtuale....e guarda guarda... le sue foto sono state pubblicate su Libération.... Più che vite parallele... questa è un'altra vita...brrrrrr.... io ho ancora il magone....

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sopraffatto dalla curiosità, qualchemese fa ho fatto qualche passo all'interno di SL. Potch Vanderverre (il cognome lo scegli in una rosa di possibilità e questo era il meno peggio) è un baldo giovanotto in jeans e maglietta, con gli occhiali e il capello un po' "scopijato". Prima di tutto non sono io ad aver fatto i parioli virtuali, ma a questo puhnto potrei fare un MonteSacroOnLine.. e comunque sarà che ci ho passato poco tempo, satà che ho visto poco e niente o sarà che non c'ho più l'età, ma io non l'ho trovato così esaltante. Ciao cara..
P.

...Aria! ha detto...

Mi sono fatta prendere la mano anch'io e quindi da qualche parte in quel mondo esiste una Aria Zabelin (il mio cognome batte il tuo 10 a 0),il suo look viene definito da SL "city chich", ma, a parte il fatto che esiste il teletrasporto, che nella realtà vera sarebbe una manna dal cielo, lo pensavo più coinvolgente.. mah.. comunque farò un altro giro..solo che ci si perde...
bacio

Anonimo ha detto...

io non ci vado nemmeno....ho così tanto da fare nella vita reale che pensami un ruolo anche in quella virtuale...ciao cara...ho visto che mi hai linkato...io non lo avevp ancora fatto. Lo faccio subito.
Potresti lasciare i tuoi commenti sui cervelli in fuga....

...Aria! ha detto...

..sono d'accordo...non riesco a fare miliardi di cose nella vita reale... aggiungere un'altra vita, seppur virtuale, è troppo... infatti non ho più avuto tempo di continuare la mia "second life" da Aria Zabelin...

...Aria! ha detto...

ops..mi sono scordata di mandarti un bacio...

...Aria! ha detto...

Sono andata a vedere Beppe Grillo... anche lui è su second life e si è comprato un vulcano!!!!!!!!!
bacio

Anonimo ha detto...

Io proporrei alla tua cara sorella di iscriversi a sencond Life...non ce la vedersti incasinata anche li..a non avere tempo neanche per fare le lavatrici..o forse su second life queste cose banali non ci sono :)
ciao a tutti!!ga

Anonimo ha detto...

e qui mi si chiama in causa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;o) è signora mia! credo proprio che non gliela potrei fare a reggere una seconda vita.... doppie lavatrici!!!! ;o))
cmq anche io ho letto l'articolo su D, la cosa che mi fa più impressione e la tendenza a crearsi una vita virtuale per scappare da una vita reale insoddisfacente... e dato il successo di SL ... mi viene un po' di tristezza... cmq poi scopri che tutte le aziende ci si sono fiondate per fare soldi e allora ti rallegri perché tutto il mondo è paese e anche quel mondo è molto più terra terra...
baci a todos....
e*
PS:secondo life no ma.... ho aperto uno spaziettino su myspace... ancora "under costruction" ;o)

Anonimo ha detto...

aiò sister.. sei sparita da skype... acc... proprio mentre ti stavo per ricordare i tuoi doveri da quasi-architetto nonchè mysister.... e questi sì che so doveri!!!!!!!!!! ;o))
e*