domenica, giugno 01, 2008

critical mass interplanetaria Roma 2008

Ok..avevo deciso di non andare...stavo tranquilla a lavorare...quando sento tamburi, fischietti, campanelli e clacson...non ho resistito... ho chiuso tutto, sono scesa, ho preso la bici....e via in sella in mezzo ad un mare di gente e biciclette.... porta maggiore...prenestina.... un pezzo di tangenziale...tutta in soprelevata...non sapete che figata!!!!!!...e poi ancora tangenziale fino al ponte della tiburtina..per poi fare dietro front fino a san lorenzo...dove la critical è stata intralciata da una macchina della municipale che per sorpassare tutti noi è andata in contromano sui binari per finire la sua corsa... muso contro muso con il tram!!! insomma un genio!!! Noi abbiamo continuato aggirando il tram... La biciclettata ha proseguito per la tiburtina fino a piazzale tiburtino...poi la biblioteca nazionale...piazza indipendenza... Termini e un piccola sosta a piazza della repubblica!!! Ovviamente lungo il tragitto incontri mezzo liceo... pezzi dell'università... vecchie fiamme... canterini degli anni passati... amici vari ed eventuali... infine lo spettacolo di via nazionale, il traforo e l'arrivo tra miliardi di turisti prima a piazza di Spagna e poi in piazza del popolo... ultima tappa il pincio...ma io ho lasciato spazio ai più valorosi..la bici senza marce (diamo la colpa alla bici!) non permetteva la scalata..nun je la potevo fa!.. e quindi dopo un pomeriggio a girare Roma come raramente si riesce a fare..me ne ritorno a casetta scampanellando sulla mia prode bici...


1 commento:

Anonimo ha detto...

vabbè lo sai quanto mi manca la mia bici e quanto non veda l'ora di andare a vivere dove possa ricominciare ad usarla (anche se... se me l'andassi a prendere intanto, visto che occupa abusivamente il suolo privato di un altro condominio...); piuttosto volevo fare i complimenti per la favolosa colonna sonora! ;-))
Quando ce vò ce vò, e sarà calmo e tenero Brian Eno, ma se è necessario spigne pure lui!!! (lo so, sembro educata, non mi iresce neppure bene, ma ho un'anima tecno ;-))