lunedì, novembre 06, 2006

Ti leggo nel pensiero...

Mi è capitato di riascoltare delle canzoni di De Gregori... non ricordavo che facessero venire le farfalle allo stomaco... beh..comunque... ho scoperto una sua altra magnifica canzone... non so in che album si trovi... neanche se sia recente oppure no... ve la consiglio... intanto ecco il testo... enjoy!
Aria

Ti Leggo Nel Pensiero

Faccio a pugni con te, poi ti vengo a cercare...benedico e ringrazio ...e maledico il mondo com'è...e mi domando perché... ...ti dovrei chiamare...tutte le volte che passi e ti fermi lontano... lontano da me.

Sarà come sarà, se sarà vero... sarà come sarà, sarà che mi dirai vai avanti e poi che mi nasconderai la fine del sentiero, però...ti leggo nel pensiero...

Le mie chiavi di casa puoi tenertele tu, per trovarmi una stanza ed un letto in affitto...non mi servono più, sarà che mi vedrai nascondermi... durante il temporale, e rialzare la testa e bestemmiare, quando torna il sole...

Sarà come sarà, se sarà vero... sarà come sarà...... sarà che inciamperò da qualche parte e poi ripartirò da zero......però... ...ti leggo nel pensiero...

...E chiedimi perdono per come sono...perché è così che mi hai voluto tu! Prendimi per il collo, prendimi per mano......che non mi trovo più.

Torno a casa la notte, ...e non mi lasciano entrare... E nemmeno ci provo a chiamarti per nome, e nemmeno ci provo a bussare... Ma tu davvero sai prendere il miele ... e trasformarlo in pane...... davvero sai pescare un uomo ...caduto nel mare...

Sarà come sarà, ... se sarà vero... Sarà come sarà, e mi vedrai ... davvero... Poco prima dell'alba, ...quando il buio è più nero... ...però...

Ti leggo nel pensiero...Ti leggo nel pensiero...Ti leggo nel pensiero...

5 commenti:

superstar ha detto...

life just good

Anonimo ha detto...

..eccomi qua...in tema consiglio ,del medesimo autore,"Rosa rosae"...buone farfalle a tutti...infede,Fede

...Aria! ha detto...

E bravo fede... E' così che si studia in facoltà!!!!.. approfondirò sulla canzone
Aria

Anonimo ha detto...

Che bello De Gregori!!!
Mi ricorda la luce che filtrava dalle fredde finestre durante i tramonti parigini... Che nostalgia, le canzoni sono bellissime ma un po' tristi.
un bacino dolce

Anonimo ha detto...

...nel pensiero ....
a tutte le inutili parole

dall' aldilà